giovedì 10 dicembre 2009

I principali tool software di Query reporting: B.O., Microstrategy, Cognos, DataTime




Gli strumenti di query reporting sono rappresentati da software finalizzati ad elaborazioni anche personalizzabili, che generalmente si presentano sotto forma tabellare.
Le principali aziende specializzate nella produzione di questi strumenti sono:



BUSINESS OBJECTS


E' il principale fornitore mondiale di soluzioni software per la business intelligence (BI), offre un'ampia gamma di strumenti e applicazioni per aiutare i team a ottimizzare le prestazioni aziendali collegando individui, informazioni e aziende nella rete aziendale, indipendentemente dagli archivi di dati o dalle applicazioni aziendali sottostanti.

MICROSTRATEGY

Ha supportato le aziende nel processo di trasformazione dei dati operazionali in informazioni. La piattaforma di Business Intelligence utilizzata, MicroStrategy 8™, fornisce la risposta a tutte le esigenze legate a query, reporting e analisi avanzate condividendole attraverso il web, i dispositivi wireless e quelli vocali.

COGNOS

Offre un supporto completo per le attività di Business Intelligence in un unico prodotto, su una architettura collaudata orientata ai Web service; è facile da integrare, implementare da utilizzare.

DATA TIME

E' la principale risposta italiana in termini di supporto alla reportistica aziendale (ROLAP). Lo strumento fornito da quest’azienda è il “Data Time Reporting Solution” il quale soddisfa l’esigenza di raccolta e gestione dei dati, con la possibilità di generare dei report completi ed efficaci e supportati da presentazioni grafiche.

Nessun commento:

Posta un commento